Italtrans Racing Team Rally Division:
si scaldano i motori per la Dakar 2026

Con la conquista del titolo piloti in Moto2 con Diogo Moreira, ottenuta all’ultimo Gran Premio della stagione a Valencia, si è chiusa una straordinaria stagione per Italtrans Racing Team.
Ora la sfida continua e l’impegno passa dalle due alle quattro ruote con la Dakar 2026.

Ancora una volta Italtrans Racing Team – Rally Division è pronto ad affrontare quella che rappresenta la competizione più incredibile, avvincente e affascinante del mondo rally: la Dakar. Un’avventura che la famiglia Bellina porta avanti con passione e determinazione da ben 17 anni, confermandola tra le squadre più costanti e riconosciute nel rally raid più duro al mondo.

La 48ª edizione della Dakar si svolgerà, per la settima volta consecutiva, interamente in Arabia Saudita, dal 3 al 17 gennaio 2026. Il programma prevede 13 stage più un prologo, con due impegnative tappe Marathon. Il percorso dell’edizione 2026 eguaglierà quasi il record di chilometri percorsi in prove speciali da quando il rally si disputa in Arabia Saudita, per una percorrenza complessiva di 7.994 chilometri.

Alla guida del truck numero 610 ci sarà Claudio Bellina, che vivrà la sua 19ª Dakar, affiancato da Bruno Gotti nel ruolo di copilota e da Marco Arnoletti come navigatore. La squadra parte oggi alla volta dell’Arabia Saudita per affrontare questa nuova, entusiasmante sfida.

Fondamentale il supporto di Prometeon Tyre Group, che fornirà i pneumatici S02 Rally, specificamente sviluppati per le competizioni rally e sinonimo di affidabilità e performance nelle condizioni più estreme.
Anche in questa edizione, il truck di Italtrans Racing Team sarà seguito e supportato dall’assodata esperienza della MM Technology Racing di Martin Macík.

Sky Sport seguirà l’intera competizione giorno per giorno, con speciali dedicati a tutte le tappe e collegamenti in diretta ogni sera dai bivacchi a partire dalle ore 21.00.

Tutto è pronto per questa grande avventura: la magia della Dakar è pronta ad emozionare.

Links
Dakar 2026
Il nostro impegno alla Dakar