
Si conclude anticipatamente il sogno Dakar per Italtrans Racing Team
La competizione che è considerata da tutto il mondo come la più dura ed estrema di sempre, quest’anno ha messo a dura prova Italtrans Racing Team.
Una Dakar infatti sfortunata per la formazione bergamasca capitanata da Claudio Bellina, con Marco Arnoletti nel ruolo di navigatore e la presenza speciale di Danilo Petrucci.
La gara, iniziata venerdì 3 gennaio in Arabia Saudita, si concluderà venerdì 17, ma non vedrà purtroppo sul podio di arrivo Italtrans Racing Team.
Dopo lo sfortunato incidente avvenuto durante lo stage 5 e la giornata di riposo, ieri il truck nr. 608 era pronto a riprendere la gara.
Partito al mattino da Hail con direzione Al Duwadimi per disputare lo stage 6, Italtrans Racing Team era al km 424, circa 20 km dopo la ripartenza per la seconda parte della speciale, in una zona di dune, quando Claudio Bellina ha avuto un calo di pressione mentre si trovava alla guida. La squadra si è quindi fermata e ha chiamato l’assistenza medica, che in meno di 4 minuti è prontamente intervenuta con elisoccorso. Mentre Petrucci e Arnoletti raggiungevano il traguardo di giornata via asfalto, Bellina veniva trasportato prima ad Al Duwadimi e successivamente all’ospedale di Rijad per accertamenti.
Fortunatamente tutti gli esami hanno avuto esito negativo, evidenziando solo una situazione di forte disidratazione dovuta all’intenso caldo del deserto.
A questo punto della competizione per precauzione Italtrans Racing Team ha deciso di concludere anticipatamente la Dakar e nei prossimi giorni la formazione rientrerà in Italia.
|
|
|
Links