
Italtrans Racing Team Rally Division
al via del Rally del Marocco 2025
Continua l’avventura di Italtrans Racing Team Rally Division, che nei prossimi giorni scenderà in azione per il Rally del Marocco 2025.
L’Italtrans Racing Team sarà supportato in questa avventura da Prometeon Tyre Group, azienda leader nel settore dei pneumatici Truck, Agro e OTR, che accompagnerà il Team Italtrans in quella che è considerata una delle gare più affascinanti e impegnative del panorama rally-raid internazionale.
La manifestazione si svolgerà dal 10 al 17 ottobre e costituisce un banco di prova fondamentale in vista della Dakar 2026, un’occasione per scaldare i motori e affinare strategie ed esperienza. Il percorso, spettacolare e impegnativo, attraverserà i paesaggi mozzafiato del sud del Marocco: 1.500 km di prove speciali su un totale di 2.260 km, con un mix tecnico che comprende il 22% di sabbia, l’8% di dune, l’8% di sassi e rocce e il 62% di piste (dirt e gravel).
In queste condizioni è fondamentale potersi affidare a dei pneumatici che possano reggere anche le sollecitazioni più estreme, ed è qui che entrerà in gioco l’esperienza di Prometeon, già fornitore dei suoi pneumatici S02 Pista e S02 Rally per l’Italtrans Racing Team Rally Division in occasione delle edizioni 2024 e 2025 della Dakar.
Per Italtrans Racing Team Rally Division torna in azione l’equipaggio guidato da Claudio Bellina, affiancato da Marco Arnoletti nel ruolo di navigatore e da Bruno Gotti come copilota. Un trio affiatato, che potrà contare sull’esperienza già maturata da Arnoletti al Rallye du Maroc, e che si ricompone a un anno e mezzo dall’ultima avventura condivisa in Spagna nel 2024.
La squadra raggiungerà Fez mercoledì 8 ottobre per le verifiche tecniche e amministrative. La gara prenderà ufficialmente il via domenica 12 con il prologo, per poi entrare nel vivo lunedì 13 con la prima tappa Fez – Erfoud. Da martedì 14 a venerdì 17 si disputeranno quattro impegnativi stage “a margherita” con partenza e arrivo a Erfoud, cuore pulsante della competizione.
|
|
Links
Rallye Du Maroc